SMarius

Crociato Duergar

Description:
Bio:

Smarius è uno duergar orfano, a causa del crollo della galleria 15, dove lavoravano i suoi genitori.
considerato dalla società duergariana un reietto, viene isolato ed è costretto a emigrare in superficie.
comincia così la sua avventura da vagabondo, trovando lavoro principalmente nei porti come scaricatore notturno; da cosa tira cosa e frequentando bar abbastanza malfamati finisce per scatenare una rissa con le guardie cittadine.
non gli rimane altra scelta che nascondersi su una nave pirata.
passerà così una dozzina di anni, prima come mozzo poi come marinaio semplice.
durante questi anni imparerà ad apprezzare l’uso della scimitarra durante i vari arrembaggi.
Alla fine la sua nave viene catturata nel porto di XXXXX, e Smarius è costretto a fuggire di nuovo e darsi alla macchia.
vari imprevisti lo porteranno a imbattersi in un anziano nano crociato di Gorum, Mastro Koradin, mentre era alla ricerca di alcuni “volontari” da addestrare.
non avendo molte scelte, Smarius accetta, e durante la vita al tempio, scopre la vocazione e la sua innata abilità alle arti curative. Gli viene dato un obbiettivo per la vita, e accetta di percorrere questo sentiero.
si allena duramente, imparando ad migliorare la sua abilità con la scimitarra, addattandosi a un combattimento con armature e scudi sempre più pesanti.
dopo anni a servire il tempio, viene spedito su vari campi di battaglia, a volte come curatore, a volte come combattente di prima linea, e a volte come supporto magico.
impara così a sfruttare i suoi poteri e gli viene affidato una missione importante, infatti uno dei capi della chiesa di Gorum è stato rapito da un potente mago.
tre manipoli di guerrieri, composti da una dozzina di unità, vengono inviate per liberarlo, e una di queste viene affidata a Smarius in persona. la missione va a buon fine, anche se il terribile mago riesce a fuggire, e a Smarius viene riconosciuta la possibilità di allontanarsi dal tempio, per girare il mondo.
gli risulta abbastanza facile trovare vari incarichi come mercenario, viste le sue capacità e le sue abilità come curatore.
passa così attraverso molte avventure, stando sempre attento a voci su quello stupido mago che è riuscito a fuggirgli…

SMarius

Il freddo Acciaio MasterOfPeanuts MasterOfPeanuts